Nella giornata di ieri, lunedì 4 maggio, la Polizia di Stato ha eseguito 2 provvedimenti di cattura, rispettivamente a carico di un cittadino di nazionalità italiana, C. B., 57enne, originario di Torino e residente in città da svariati anni, e del 34enne di nazionalità magrebina, J. L.
In particolare, l’ italiano dovrà espiare 11 mesi di reclusione in carcere per un residuo pena relativo all’ arresto avvenuto nel settembre 2012, poiché resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il cittadino straniero, invece, dovrà scontare in carcere 10 mesi di reclusione per un definitivo pena relativo ad una rapina impropria commessa nel maggio 2013, presso un negozio di abbigliamento del centro cittadino, ove aveva perpetrato un furto e, vistosi scoperto, per assicurarsi l’ impunità aveva tentato la fuga, esercitando violenza sul personale preposto alla vigilanza dell’ esercizio commerciale.
I due soggetti, già noti agli operatori della Polizia di stato, sono stati rintracciati in città dagli agenti della sezione antidroga della Squadra Mobile di Alessandria.
Nella mattinata odierna è stato, altresì, tratto in arresto il 27enne M. D. R., di origine campana e residente nella periferia alessandrina, poiché colpito da ordine di cattura emesso dal locale Tribunale.
Tale soggetto dovrà espiare una pena di 3 mesi in quanto resosi responsabile del reato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale in data 29 agosto 2013, in Alessandria, nei pressi di piazza Garibaldi, ai danni di un equipaggio della sezione Volanti dell’U.P.G.S.P.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno prelevato il giovane dalla propria abitazione e, dopo le formalità di rito, lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di piazza Don Soria ove sono stati tradotti anche gli altri due arrestati.
5 maggio 2015