C’è poi una mancanza di trasparenza soprattutto in alcuni settori come la cultura, il turismo, le società partecipate, per non parlare di Expo 2015, il milione dovuto dai dipendenti comunali e tanti altri argomenti in cui sembra che l’ermetismo regni sovrano.
Alla luce di questi pareri contrastanti abbiamo deciso di chiedere a voi lettori cosa ne pensate dell’operato della Giunta-Bardone proponendo un sondaggio sul nostro sito: i giudizi in merito sono 5 e vanno dal disastroso all’ottimo.
Il sondaggio, come di consueto, si trova a destra del sito sotto la pubblicità.
I nostri sondaggi, lo ricordiamo, non hanno un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno però il duplice scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità e di fornire comunque indicazioni di una parte della popolazione che potrebbero essere tenute in considerazioni da chi deve prendere delle decisioni.
Di qui l’importanza di partecipare.
Ricordiamo anche che apparentemente sembra sia possibile votare più volte dallo stesso dispositivo, in realtà il sistema riconosce l’identificativo IP per cui, anche in caso di votazioni plurime, nel computo dei voti verrà conteggiato solo il primo. L’unica possibilità di votare più volte è quella di collegarsi da dispositivi diversi non collegati allo stesso router.
4 maggio 2015