la decisione è stata presa dalla Giunta comunale nell’ultima riunione e riguarda alcuni piccoli, ma significativi cambiamenti in nove tra vie e piazza della parte nord di Tortona adiacenti a via Emilia dove parcheggiare era diventato un problema.
“In questi giorni – spiega il Sindaco Gianluca Bardone – si stanno ultimando i lavori di posa della segnaletica verticale, così come definito in una recente ordinanza adottata dal Comando Polizia Municipale. Sono misure che ci è sembrato opportuno adottare, per consentire soste brevi gratuite a vantaggio delle attività economiche e garantire un’adeguata rotazione degli stalli di sosta libera”.
In particolare, Via San Marziano, Via Garofoli, Piazzetta Gambara, Bandi, Via Emilia, Via Pernigotti e Piazza Leardi saranno interessate dalle seguenti modifiche:
zona disco, con sosta a tempo massimo consentito di 60 minuti, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 20.00 nei soli giorni feriali in: via San Marziano dal civico 44 al 50; via Garofoli, lato destro del senso unico; Piazzetta Gambara, Leardi e Bandi negli stalli a pettine individuati; via Padre Michele da Carbonara, dall’ intersezione con via Pernigotti a quella con con piazza Leardi, lato sinistro del senso unico. Ci sarà invece il provvedimento a zona disco, con sosta a tempo massimo consentito di 30 minuti, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 20.00 nei soli giorni feriali in: via San Marziano 1 negli stalli di sosta a pettine individuati e in via Emilia dal civico 380 al 372.
I conducenti avranno l’obbligo di parcheggiare il veicolo all’interno degli stalli e di esporre in modo ben visibile, nella parte anteriore del parabrezza, l’orario in cui la sosta ha avuto inizio.
Il Comune di Tortona ricorda che, una volta concluso il posizionamento della segnaletica, il Comando di Polizia Municipale avvierà una fase di informazione all’utenza, conclusa la quale si procederà nei confronti dei trasgressori.
1 aprile 2015