Site icon Oggi Cronaca

Non ancora fissato il funerale di Calogero Beddia, si attende l’autopsia


Soltanto dopo l’autopsia, la Procura della Repubblica di Alessandria concederà il nulla osta allo svolgimento dei funerali di Calogero Beddia, l’operaio tortonese di 62 anni deceduto mercoledì sera a causa di una grave infortunio sul lavoro.

L’operaio che era dipendente dell’ Amministrazione provinciale di Alessandria sarebbe dovuto andare in pensione a breve, ma è morto schiacciato dal furgone guidato da un collega di lavoro, CC. Di 51 anni residente ad Alessandria che stava facendo manovra e non si è accorto della presenza del collega.

Beddia era celibe ed abitava alla periferia di Tortona lungo la statale 35 per Genova insieme alla mamma di 87 anni e ad una sorella.

Il dramma si è consumato poco dopo le 16 lungo la statale per Sale nei pressi dell’ipermercato Conforama a breve distanza dal casello autostradale.

Nel tratto di strada in cui lavorava Beddia si stavano effettuando diversi interventi di manutenzione ed erano presenti alcuni dipendenti della provincia che hanno subito soccorso l’uomo.

Il grave infortunio sul lavoro ha suscitato apprensione nei vertici dell’Amministrazione provinciale di Alessandria: subito dopo il dramma all’ospedale di Tortona dove era ricoverato in fin di vita Calogero Beddia è giunta Rita Rossa, presidente della provincia di Alessandria, accompagnata dal segretario provinciale Gianni Mogni, per capire quello che era successo.

2 aprile 2016

Exit mobile version