Migliora la gestione della Residenza “Leandro Lisino” gestita dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona
Redazione Oggicronaca
La società strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, proprietaria della residenza per anziani “Leandro Lisino” ha revocato il mandato a Kursana, società del gruppo Dussmann, e ha affidato la gestione della struttura alla cooperativa sociale alessandrina Bios, che gestisce altre 12 strutture in Piemonte, tra le quali la residenza “I Giardini” di Casalnoceto e la casa di riposo comunale “Cora Kennedy Sada” di Tortona.
La nuova gestione sarà a partire dal 1° maggio prossimo. Uno dei motivi che hanno portato la Fondazione a cambiare la gestione è che la stessa mancava un po’ di anima e non sembrava all’altezza di una struttura così prestigiosa come la Residenza “Lisino”.
La Fondazione ha così voluto voltare pagina con un operatore competente, professionale e forse con una maggiore conoscenza del territorio per dare ai cittadini un servizio di primissimo livello che fino ad oggi forse non è stato quello che sperava la Fondazione che mira sempre ad avere il massimo dell’eccellenza.
L’amministratore unico della Bios è Marì Chiappuzzo, che abita a Tortona ed è una delle persone più competenti in provincia nel settore delle residenze per anziani perchè fa questo mestiere da 30 anni.
La società strumentale e la Fondazione sono enti privati per cui non hanno l’obbligo di affidare la gestione della “Lisino” tramite gara.