Site icon Oggi Cronaca

24 ore di controlli della Polizia ad Alessandria e Tortona: 6 arresti e 4 denunce

Conf stampa QNel corso di una conferenza stampa che si è svolta giovedì a mezzogiorno in Questura è stato effettuato il resoconto dei controlli svolti nelle giornate di martedi’ e mercoledì scorso, nelle città di Alessandria e di Tortona, da parte della Polizia di Stato, che ha effettuato, nell’arco delle 24 ore, servizi straordinari di controllo del territorio, polizia giudiziaria e sicurezza pubblica disposti al fine di garantire una maggiore sicurezza e contrastare ogni forma di illegalita’, sia in ambito ferroviario, sia in centro citta’, nonche’ per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione.

A tale attivita’ ha partecipato personale della Questura, della Polizia Stradale, della Sezione di Polizia Postale e delle Comunicazioni, della Sezione di Polizia Ferroviaria e del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino messo a disposizione dal Dipartimento. Complessivamente sono stati impiegati 122 Agenti della Polizia di Stato.

Durante i servizi in argomento sono state identificate 381 persone, 178 delle quali sono risultate gravate da pregiudizi di polizia, e controllati 127 veicoli. Nel corso delle attivita’ di controllo sono state arrestate 6 persone, nello specifico:

Sono stati, inoltre, denunciati alla Procura di Alessandria::

Fondamentale è stato il contributo fornito dalla Sezione di Polizia Stradale di Alessandria che ha fermato ed identificato complessivamente 58 persone, di cui 8 con precedenti di polizia, contestando 5 violazioni al codice della strada.

Il medesimo personale ha, inoltre, elevato nr. 4 sanzioni amministrative, sequestrando un ciclomotore privo di copertura assicurativa obbligatoria e una patente di guida scaduta. Due persone sono state infine sanzionate per mancata precedenza con conseguente decurtazione complessiva di 12 punti.

Nell’arco della “24 ore” e’ stata effettuata, da parte del personale della Divisione di Polizia Anticrimine, attivita’ di controllo a nr.24 soggetti sottoposti ad obblighi e misure.

Nella circostanza, sono state effettuate tre notifiche per conto dell’autorita’ giudiziaria e riscontrata l’assenza, dal proprio domicilio, di un cittadino di nazionalità marocchina di 27 anni. L’uomo e’ stato sottoposto alla misura di cui all’art. 75 bis l.309/90, con conseguente segnalazione all’A.G.

Personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale, infine, ha effettuato attivita’ di controllo in nr. 8 esercizi pubblici commerciali   e in nr. 3 circoli privati di Alessandria al fine di verificare l’esistenza delle autorizzazioni di legge, con particolare specifico riferimento alle verifiche dei “compro oro”, delle “sale gioco” e dei   bar.

Per i predetti esercizi pubblici, all’interno dei quali e’ stata riscontrata la presenza di numerosi avventori pregiudicati, si sta procedendo a formalizzare i relativi provvedimenti da notificare, unitamente alle contestazioni per le irregolarita’ amministrative riscontrate.

2 aprile 2015

 

 

Exit mobile version