E’ accaduto poco dopo le 17 di mercoledì nei pressi della cascina Viscarda lungo la strada statale 211 per Sale, quando quattro malviventi, a bordo di una potente subaru “Impreza” da 300 cavalli, hanno tentato di rubare presso un’abitazione della zona.
I quattro cercano di entrare nella casa ma un vicino se ne accorge e crea un diversivo facendo rumore.
Secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dai carabinieri, per impedire la fuga dei ladri, l’uomo si mette alla guida della propria auto e quasi di traverso in mezzo all’unica strada di accesso alla zona.
I banditi però sono decisi a passare e, forti dell’auto più potente, schiacciano il piede sull’acceleratore accelerano e si lanciano contro il tortonese che per evitare un impatto frontale in cui sicuramente avrebbe la peggio, decide di sterzare lasciano via libera ai ladri.
Nel frattempo vengono allertati i carabinieri che intercettano l’auto dei malviventi e si gettano al loro inseguimento per alcuni chilometri.
Purtroppo non c’è storia: la potenza della Subaru, grazie anche ad alcune spericolate manovre, ha ragione della gazzella dei militari e i malviventi riescono a far perdere le loro tracce nei pressi della frazione San Giuliano di Alessandria.
12 marzo 2015