Nella giornata di ieri, mercoledì 18 marzo, si è svolto un incontro tra l’Amministrazione Comunale ed i rappresentanti delle Associazioni dei Commercianti sul tema della revisione e dei nuovi indirizzi per la ZTL nel centro storico. L’orientamento espresso dall’Amministrazione è quello di ampliare la fascia oraria per il transito veicolare e consentire la sosta breve (mezz’ora) dalle 7.30 alle 17. La chiusura del traffico è prevista dalle 17 alle 7.30. Inoltre, verranno rivisti gli stalli di sosta breve: alcuni verranno eliminati per consentire un progetto armonico dell’arredo urbano, ma ne saranno definiti altri per cui il numero rimarrà invariato.
E’ stata espressa soddisfazione dai presenti pur con la consapevolezza che il problema del settore commerciale ha anche altre cause, conseguenti in particolare alla crisi economica.
La data definitiva di attivazione dei nuovi orari sarà comunicata dopo l’incontro pubblico che si terrà alla Casa del Giovane di via Gagliuffi il 10 Aprile alle ore 21,00 e a cui è invitata tutta la cittadinanza.