Site icon Oggi Cronaca

“Nessuno si salva da solo” al Megaplex Stardust fino a domenica 8 marzo solo 3,5 euro grazie al Circolo del Cinema

megaplex QAlla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a domencia 8 marzo è possibile vedere “Nessuno si salva da solo” al prezzo di 3,5 euro per gli iscritti al Circolo del Cinema, invece che 8 Euro.

Le serate presso il Megaplex Strardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.
 

 

Nessuno si salva da solo

REGIA: Sergio Castellitto. SCENEGGIATURA: Margaret Mazzantini. FOTOGRAFIA: Gian Filippo Corticelli. ATTORI: Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Anna Galiena, Eliana Miglio. PAESE: Italia, 2015. PRODUZIONE: Indiana Production Company.DISTRIBUZIONE: Universal Pictures. DURATA: 100 Min. GENERE: Drammatico

Basato sull’omonimo libro di Margaret Mazzantini, il film ripercorre l’intensa e difficile storia d’amore di Delia e Gaetano. Delia e Gaetano (Gae) sono stati sposati e hanno due figli, Cosmo e Nico. Da poco tempo vivono separati, lei ha tenuto la casa con i bambini, lui vive in un residence. Delia, che in passato ha sofferto di anoressia, è una biologa nutrizionista, Gaetano è uno sceneggiatore di programmi televisivi. Delia e Gae si incontrano per una cena in un ristorante, devono apparentemente discutere dell’organizzazione delle vacanze dei loro figli… ma presto capiamo che quell’incontro servirà ai due protagonisti per compiere un viaggio dentro la loro storia d’amore e scoprirne le ragioni della fine. La cena occupa l’intero svolgimento del film, ma attraverso una serie di flash back, viene ripercorsa la vita di Delia e Gaetano, dall’entusiasmo dei primi anni di vita in comune, l’amore, la passione, ai primi problemi e frustrazioni reciproche che hanno cominciato ad allontanarli, fino alla separazione.

 6 marzo 2015

 

 

Exit mobile version