Alle prime luci dell’alba di lunedì 2 marzo i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Acqui Terme, nell’ambito di una mirata attività antidroga, hanno arrestato per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio H.E.D., 39enne, marocchino.
L’uomo, che abita a Strevi, intercettato alla guida della sua auto e sottoposto a controllo, veniva sorpreso in possesso di mezzo grammo di hashish, che aveva occultato all’interno di un pacchetto di sigarette custodito nel cassetto porta documenti della vettura.
Il comportamento nervoso evidenziato dal giovane durante il controllo insospettiva i militari, che decidevano quindi di approfondire gli accertamenti. I Carabinieri si recavano presso l’abitazione del fermato ove procedevano a perquisire la cantina, che l’uomo aveva indicato essere l’unica in suo possesso, senza però trovare nulla.
Ed infatti una di esse apriva il lucchetto di una cantina attigua all’interno della quale vi era uno scooter chiuso con una catena e privo della chiave d’avviamento. Il fermato affermava subito che lo scooter era di sua proprietà, ma nel vedere che i Carabinieri stavano procedendo al controllo del mezzo, cambiava subito versione riferendo che era di un suo connazionale che glielo aveva lasciato portandosi via le chiavi. I militari, sollevata la sella dello scooter, estraevano dal vano porta casco un grosso sacco di plastica ove era nascosto 1 chilo e 2 etti di marijuana. La successiva perquisizione nell’abitazione consentiva di trovare le chiavi dello scooter ed altri 2 grammi di marijuana.
L’uomo veniva dichiarato in stato di arresto dagli uomini dell’Arma ed accompagnato al Carcere di Alessandria, dove permarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
2 marzo 2015