Ho letto con sdegno la visita delle Forze dell’ordine presso il campo nomadi. Un plauso per le verifiche effettuate ma, oltre ai due arresti, sicuramente nessun seguito si avrà per le altre gravissime anomalie.
I nomadi sinti, un vero stato nello stato, continueranno ad ospitare ricercati, a visitare le nostre case, a non pagare le tasse sulle case abusive costruite, ed a quelle che impunemente costruiranno, a non pagare spazzatura, fognatura, acqua, luce e gas.
Vorrei sapere la procedura per ottenere la cittadinanza di nomade-sinto: vorrei anch’io non pagare più tasse, essere rispettato e guardare dall’alto tutti perché è questo che i nomadi i impunemente fanno.
Infine una feroce critica ai miei genitori, e pari autocritica a me e mia moglie, per aver insegnato ai figli valori oggi superati e quasi introvabili: onestà, correttezza, rispetto ed aiuto ai bisognosi (chissà se i nostri politici riusciranno a decifrare quanto sopra …… ma forse si faranno solo una bella risata).
Per ultimo la prego di non indicare il mio nome …… oggi le persone oneste hanno paura e si devono nascondere.
Un abbraccio alle forze dell’ordine e la preghiera di cercare quella coscienza che tutti dovremmo avere ai giudici ed ai legislatori.
Lettera Firmata
8 marzo 2015