In manette sono finiti due italiani, uno di 34 e l’altro di 29 anni, residenti in provincia di Cuneo il primo e Reggio Calabria il secondo.
Questo il risultato di un’importante operazione antidroga stroncata dalla Polizia Stradale di Alessandria illustrata nella tarda mattinata di martedì durante una conferenza stampa tenuta dal comandante provinciale Marina Listante alla presenza degli agenti che hanno effettuato l’intervento.
Si tratta di un copioso sequestro di 4 Kg e 188 grammi di marijuana per un valore che oscilla dai 30 ai 40 mila euro, che gli agenti hanno scoperto a bordo di un’auto grazie al loro fiuto e non soltanto investigativo.
L’intervento è stato effettuato lungo l’autostrada Torino – Piacenza, poco prima del casello di Asti est, quando un pattuglia della Polstrada di Alessandria ha fermato un’auto con a bordo i due italiani.
Un controllo di routine che subito si è rivelato importante perché tra il fumo di tabacco, deodorante e altri odori all’interno dell’abitacolo dell’auto, i poliziotti hanno avvertito nell’aria, odore di marijuana e così hanno fatto aprire il cofano del portabagagli posteriore e all’interno di un borsone hanno scoperto 6 sacchi di droga debitamente sigillati.
I due italiani sono stati quindi arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e la droga posta sotto sequestro.
31 marzo 2015