Brillante intervento degli agenti della Polizia stradale di Alessandria che in servizio di vigilanza stradale sull’Autostrada A/21, in località Robecco pavese hanno intercettato, sotto un cavalcavia, due auto e un furgone con i relativi portelloni aperti ed almeno sei persone intente a scaricare della merce. Gli uomini tutti di sesso maschile, vedendo il sopraggiungere del mezzo di questa specialità, si davano alla fuga, alcuni salendo a bordo di una delle autovetture lì ferme, altri dileguandosi nei campi adiacenti.
Per due di essi, saliti a bordo di un Opel, la via di fuga è stata subito ostacolata dal puntuale intervento degli agenti di Polizia. Nei confronti dei due banditi di nazionalità rumena, rispettivamente di 28 e 34 anni sono scattati i controlli. E’ emerso così che dei veicoli aveva targa tedesca e l’altro, l’autocarro, rimasto abbandonato sul posto, targa di nazionalità bulgara. E’ emerso che all’interno dei rispettivi mezzi vi era svariata merce, principalmente apparecchi elettronici di ingente valore e di facile commercializzazione come telefoni cellulrai I-Pad e altro. L amrce è risultata rubata da uan ditta di spedizioni chje appositamente contatatta hja confermato il furto.
Gli agenti, quindi, stante concreto pericolo di fuga hanno arrestato i deu rumeni . La merce del valore di circa 55 mila euro è stata restituita all’azienda di trasporti.
2 marzo 2015