Il Progetto presentato dalla Fondazione rappresenta una ristrutturazione di pregio dell’attuale area di proprietà del Comune in piazzale Oberdan, meta di numerose famiglie con bambini che durante il periodo primaverile ed estivo frequentano il Parco del Castello.
“La Fondazione nell’ambito della propria attività istituzionale a favore di enti e cittadini – dicono in Comune – intende eseguire a proprie spese la rimozione degli attuali giochi, la loro sostituzione con versioni più attuali ed adeguate allo sviluppo ludico dei bambini. Inoltre, per garantire la massima sicurezza dei bambini sull’intera area provvederà alla sostituzione delle porte del campetto da calcio attiguo nonché a curare la manutenzione del verde e degli alberi.”
Il progetto ha ottenuto il parere favorevole della Giunta e pertanto l’intervento potrebbe essere realizzato già entro la prossima primavera.
“Siamo stati favorevolmente colpiti dal progetto presentato dalla Fondazione CRT, – commenta l’Assessore Davide Fara – che ci offre l’opportunità di ristrutturare un’area verde destinata ai bambini nel Parco del Castello, a beneficio delle tante famiglie che ne usufruiscono. Sarà nostra compito vigilare sulla pulizia e rispetto delle regole di accesso all’area, per garantire la sicurezza dei bambini”.
1 marzo 2015