L’alto Ufficiale, già Comandante della Divisione Unità Mobili di Roma, si è intrattenuto con una folta rappresentanza dei militari del Comando Provinciale e delle Compagnie e Stazioni dipendenti, nonché dei militari degli altri Reparti dell’Arma operanti sul territorio (Nucleo Antisofisticazione e Sanità, Nucleo Operativo Ecologico, Nucleo Ispettorato del Lavoro) a cui ha rivolto il proprio ringraziamento per il quotidiano impegno in favore della cittadinanza. Nella circostanza il Generale Coppola ha rivolto inoltre un pensiero al compianto Maresciallo Marasco di cui si sono celebrate le esequie la scorsa settimana.
All’incontro hanno inoltre preso parte i dipendenti civili del Comando ed una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri, nei cui confronti il Generale ha altresì rivolto parole di apprezzamento.
Ha fatto quindi seguito una riunione operativa più ristretta, con gli ufficiali responsabili delle varie articolazioni del Comando Provinciale, nel corso della quale sono state analizzate le peculiarità e le problematiche del territorio.
Il Comandante Interregionale ha infine incontrato le Autorità ed i rappresentanti delle Istituzioni locali tra le quali il Prefetto, il Procuratore della Repubblica e il Questore, per confermare l’incondizionata disponibilità dell’Arma in favore della collettività e rinnovare il sentimento di vicinanza che da sempre lega l’Arma al territorio.
27 marzo 2015