Il Comune di Borgoratto Alessandrino ha attivato un servizio di vigilanza e controllo del territorio, stante l’aumento dei furti in abitazioni in orario diurno.
Per il momento la convenzione con la ditta di vigilanza coprirà in via sperimentale i mesi di aprile e maggio così da valutare l’efficienza del servizio.
Il sindaco Bigotti ha emesso un avviso in cui si invita la popolazione, soprattutto gli anziani, a non aprire la parta a sconosciuti che si presentino a nome di gestori di elettricità, acqua o altri servizi.
La sicurezza dei propri concittadini viene prima di tutto per il sindaco Simone Bigotti e la sua amministrazione e il nuovo servizio si aggiunge a quello di videosorveglianza con telecamere che la BBBell di Torino ha voluto omaggiare a costo zero per il paese.
In un piccolo comune come Borgoratto il dipendenti del Comune così come gli Amministratori sono sempre disponibili e reperibili per segnalazioni, che in ogni caso possono e devono essere fatte alle Forze dell’ordine. I numeri di pubblica utilità con il servizio affidato alla Rangers, diventano tre:
- Centrale operativa Rangers: 848 000120
- Carabinieri e Pronto intervento: 112
- Uffici Comunali: 0131 278138
31 marzo 2015