Sabato 28 e domenica 29 marzo prossimi si terrà presso le sale del castello podestarile di Castelnuovo Scrivia, la mostra fotonaturalistica “Incontri in Natura”.
Gli autori, entrambi castelnovesi, sono Bruno De Faveri e Mattia Sarini. Bruno è da anni un conosciuto e stimato fotografo naturalista e di reportage a livello nazionale ed internazionale. Ha pubblicato su riviste nazionali ed internazionali e collaborato alla pubblicazione di libri e guide naturalistiche. Gli ultimi suoi lavori riguardano una guida/libro sui pipistrelli del Trentino Alto Adige ed una serie di proiezioni per la regione Piemonte atte a promuovere la Natura delle nostre zone. Viaggia più volte all’anno in svariati paesi del mondo , dal Borneo alla Scozia, dalla Costa Rica all’Etiopia. Mattia è un allievo di Bruno si è da poco avvicinato alla fotografia naturalistica ma già sta facendo passi da gigante. Anche lui come bruno si sta facendo le ossa nel parco fluviale della Scrivia dietro casa, ma anche gli stambecchi ed i camosci del parco nazionale del Gran Paradiso fanno parte dei suoi campi d’azione. La sua prima trasferta “estera” ha riguardato le grandi aquile coda-bianca della Polonia.
L’esposizione, circa trenta pannelli di grandi dimensioni, è una semplice carrellata di alcune delle opere significative degli autori e riguarda non solo fotografie di animali ma anche immagini di luoghi ed ambienti naturali. La mostra, oltre che negli orari presenti nel programma della festa di Castelnuovo potrà essere visitata anche fuori orario ed lungo la settimana contattando direttamente la biblioteca civica di Castelnuovo Scrivia , 0131826754.
27 marzo 2015