Il Comune di Casale Monferrato e la Direzione provinciale Inps di Alessandria hanno sottoscritto, la settimana scorsa, il protocollo per l’istituzione di un Punto Inps negli uffici del Municipio.
L’intesa consente ai cittadini di Casale Monferrato di ottenere immediatamente e direttamente agli sportelli del Comune estratti e certificazioni dell’Inps, fra i quali il duplicato Cud (Pensioni e Prestazioni a sostegno del reddito) e il duplicato 0bisM (documento per i pensionati rilasciato a inizio anno che riporta gli importi delle rate della pensione che saranno percepite durante l’anno). I servizi del Punto Inps sono disponibili all’Ufficio relazioni con il pubblico di via Mameli, 21.
«La sottoscrizione di questo protocollo – ha spiegato il sindaco Titti Palazzetti – formalizza una proficua collaborazione già in essere tra il Comune di Casale Monferrato e la Direzione provinciale dell’Inps. L’obiettivo delle Amministrazioni pubbliche è quello di andare sempre più incontro alle esigenze dei cittadini e con questo nuovo servizio proseguiamo proprio in questa direzione. Inoltre il protocollo ci permetterà anche di valutare, nel futuro, di ampliare i servizi a disposizione dei casalesi, per rendere il Comune, e in particolare l’Urp, sempre più punto di riferimento della città».
Urp – Ufficio Relazioni con il Pubblico
Via Mameli, 21 – piano terra
Tel 0142 444339
E-mail urp@comune.casale-monferrato.al.it
Web www.comune.casale-monferrato.al.it
dal lunedì al venerdì 9,00 – 13,00
lunedì e mercoledì anche 14,00 – 17,00
18 marzo 2015