Venerdì 20 marzo alle ore 19 presso l’Hotel Alli Due Buoi Rossi, Zonta Club Alessandria invita all’incontro pubblico di presentazione dei risultati dei primi 6 mesi di attività dello Sportello Donne promosso dal Club presso la Camera di Commercio di Alessandria.
Titolo dell’incontro è “Facciamo la differenza”: per molte donne aver contattato Zonta Club Alessandria ed aver seguito il percorso proposto dallo Sportello ha fatto, subito, la differenza. Il servizio proposto da Zonta non ha a che vedere con un servizio di collocamento ma di outplacement:
con i consulenti di CROSS che gestiscono lo sportello, chi si è affidato alla loro competenza ha potuto individuare e definire nuove prospettive lavorative, focalizzare le proprie caratteristiche personali e professionali, nonché le proprie competenze trasversali con l’obiettivo di renderle spendibili sul mercato del lavoro; ha sviluppato nuovi contenuti professionali, maggiormente sintonici con la situazione attuale e soprattutto ha avuto l’opportunità di conoscere una valida alternativa alla propria posizione di lavoro, in particolare in quelle situazioni di conflitto che rendono impossibile, a volte angosciante, presentarsi ogni giorno sul proprio posto di lavoro.
La presidente di Zonta Club Alessandria, Anna Girello, farà un bilancio del service fin qui svolto che proseguirà fino a maggio 2016. Sarà l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto il progetto, tra cui ASCOM- Terziario Donna, anche attraverso una piccola raccolta fondi proposta nei negozi associati. L’incontro darà l’opportunità di ascoltare dalla voce delle interessate, come è cambiata la vita delle prime beneficiare del sostegno offerto da Sportello Donne.
Con questo appuntamento si conclude la presenza di Zonta Club Alessandria all’interno del Marzo Donna, iniziata il 7 marzo con il dono delle rose gialle alle neo mamme.
20 marzo 2015