Come gestire i conflitti”: l’incontro sarà condotto dal prof. Duccio Scatolero, criminologo, già giudice onorario presso il tribunale minorile piemontese e già Docente di Criminologia presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino. Nel corso della serata sarà anche presentato l’ultimo volume di Scatolero, dal titolo “Il braccio alzato. La violenza dell’uomo comune”: quante volte un braccio si alza per colpire e poi non lo fa! Ma altre volte il colpo parte e fa male.
Perché proprio quella volta? Cosa è accaduto in quell’attimo? E’ con questi interrogativi che si misura l’autore seguendo i percorsi di vita e le difficoltà “dell’uomo di tutti i giorni”.
L’incontro, organizzato con ICS Onlus, sarà all’Associazione Cultura e Sviluppo (piazza De André, 76 ad Alessandria). La partecipazione al percorso formativo è gratuita con iscrizione obbligatoria, servizio di babysitting gratuito su prenotazione.
Per info e iscrizioni: www.culturaesviluppo.it/progettogenitori; tel. 0131 222474; email:progetto.genitori@culturaesviluppo.it
12 marzo 2015