Dal 13 marzo e per i successivi tre venerdì, dalle ore 20,30 alle ore 22,00 verrà spiegato dall’istruttore, Dott. Luigi Cairo, il metodo “Security and defence system” antimolestie, antistalking e antiaggressione; inoltre verranno illustrate le più semplici ed efficaci tecniche di disimpegno e difesa personale.
Il progetto è rivolto esclusivamente alle donne che possono dare la propria adesione compilando apposito modulo disponibile presso lo Sportello del Cittadino del Comune di Tortona; la quota è di euro 12,00, comprensiva di assicurazione.
Inoltre nel corso dell’ultimo incontro, il 03 aprile, sarà affrontato anche il tema delle truffe agli anziani e in tale occasione la partecipazione sarà ad ingresso libero per tutti i soggetti interessati.
“Ringrazio i rappresentanti delle Associazioni Sportive che hanno dato vita a questa iniziativa – dichiara l’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità e difesa femminile – che ogni anno, in occasione del mese dedicato alle donne, viene riproposta con successo. Come Assessore e donna il mio auspicio è che si possa individuare un percorso che si integri a questo progetto e che si articoli in più momenti durante l’anno, al fine di mantenere sempre alta e viva l’attenzione su un tema così importante”.
12 marzo 2015