SABATO 6 FEBBRAIO
Acqui Terme: LIBRANDO Mercatino del libro usato sotto i portici di Corso Bagni dalle ore 8.30 alle ore 19
Acqui Terme: In piazza M. Ferraris dalle ore 9 alle ore 12 mercatino biologico
Acqui Terme: alle 17 preso la sala convegni dell’Hotel Meridiana incontro pubblico sul tema Le donne nei lager in parole e musica”
Casale Monferrato: al Palafiere Grande fiera a cui partecipano operatori provenienti da tutta Italia, specializzati nell’informatica (pc, periferiche ed accessori), elettronica di consumo, telefonia, editoria del settore e molto altro. Orari: 9-18. Info biglietti: www.elettronicacasale.it.
Casale Monferrato: all’interno del Mercato Pavia, si svolge una grande fiera mensile dedicata alle antichità, agli oggetti usati ed al collezionismo.
Casale Monferrato: fino al 22 febbraio al secondo piano del castello del Monferrato “60 anni di TV” mostra sulla televisione italiana. Orario: 16-19
Casale Monferrato: fino al 28 febbraio alle libreria “Il labirinto” in via Benvenuto Sangiorgio mostra fotografica di Maurizio Galimberti. Orario: da martedì a sabato 9-12,30 e 16-19,30.
Ovada: alle 21 al teatro Splendor la compagnia teatrale di San Fruttuoso presenta “Na famiggia comme se deve” Ingresso: 10 euro.
Valenza: alle 21 al teatro sociale serata di musica e danza con incasso di beneficenza a favore dell’associazione “Vivere insieme” che sostiene i disabili.
Roccagrimalda: La lachera. Il Carnevale di Rocca Grimalda edizione 2015 prevede due appuntamenti. Si comincia con laquestua della Lachera : i personaggi , accompagnati da largo seguito , dal tardo pomeriggio e fino a notte inoltrata si spostano nelle campagne di Rocca Grimalda visitando cantine e cascine. Le danze si svolgono intorno a fuochi accesi sulle aie con abbondanti offerte di vini e generi alimentari. Intorno alle ore 20,30 La Lachera rientra in paese e raggiunge la chiesa di Santa Limbania, il sito più antico ed affascinante del centro storico dove un grande falò brucia il carnevale con danze intorno al fuoco. Non marcherà nel pomeriggio anche la questua dei bambini.
DOMENICA 8 FEBBRAIO
Casale Monferrato: alle 16 presso il castello del Monferrato: 60 anni di TV spettacolo teatrale con l’associazione Studio Artematta
Casale Monferrato: all’interno del Mercato Pavia, si svolge una grande fiera mensile dedicata alle antichità, agli oggetti usati ed al collezionismo.
Casale Monferrato: alPalafiere Grande fiera a cui partecipano operatori provenienti da tutta Italia, specializzati nell’informatica (pc, periferiche ed accessori), elettronica di consumo, telefonia, editoria del settore e molto altro. Orari: 9-18. Info biglietti: www.elettronicacasale.it.
Valenza: dalle 15 in piazza Gramsci, sfilata dei carri allegorici per il Carnevale Valenzano che ritorna dopo 5 anni.
Fubine: alle 15 nel Salone della Casa del Popolo carnevale dei bambini con danze e feste in maschera.
Roccagrimalda: La lachera in mattinata prosegue la questua della Lachera che dopo aver visitato le ultime cascine ritorna in paese alle ore 15.00 attraversa il centro storico eseguendo le danze nelle tradizionali “poste“ con balli finali aperti a tutti al Belvedere. Ospiti straordinari sono gli amici del Carnevale dell’edizione 2015 “La Poulido de Gemo“, Costumi, danze, tradizioni, parodie e ambiguità dal carnevale della Provenza.
6 febbraio 2015