Si tratta di due cittadini di nazionalità ucraina di 25 e 21 anni, domiciliati in Alessandria.
Alle ore 2.40 circa un equipaggio delle “Volanti” della Questura di Alessandria è stato inviato dalla Sala Operativa in uno stabile sito in una via del centro città ove un cittadino aveva segnalato la presenza di due persone che, con fare sospetto, stavano armeggiando vicino ad alcune biciclette posteggiate nell’androne condominiale, con il probabile intento di asportarle.
Giunti prontamente sul posto, gli operatori hanno notato i giovani in questione mentre entravano in uno stabile poco distante con due biciclette.
Questi, vistisi scoperti, hanno lasciato cadere in terra le bici e sono scappati in direzione della stazione ferroviaria.
La “Volante” è riuscita a bloccarli dopo pochi metri e non con poche difficoltà, considerato che i giovani hanno opposto una ferrea resistenza e il più grande dei due ha spintonato con violenza uno degli operatori di Polizia con l’intento di sfuggire all’arresto, ma senza riuscirci.
Essendo privi di documenti di identità, i predetti sono stati sottoposti ai rilievi fotodattiloscopici e, successivamente, tratti in arresto emessi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
5 febbraio 2015