Quella di martedì 10 rappresenterà il settimo incontro che la Commissione Cultura del Comune di Alessandria dedicherà alla bonifica del Teatro Municipale per l’inquinamento causato da amianto , insieme al sopralluogo dello scorso mese di maggio dopo il rilascio, in particolare, della sala Ferrero.
Durante la riunione, dal direttore dei lavori e dai tecnici che hanno svolto le ultime verifiche, saranno illustrati i contenuti del piano di lavoro con le indicazioni necessarie per realizzare l’ultima fase della bonifica: quella che riguarda la sala grande del Teatro.
Si verificherà altresì se esistono le condizioni affinché la ditta che sta svolgendo i lavori rispetti, per la sua conclusione, i tempi indicati dal Tribunale di Alessandria.
Nel contempo sarà necessario, in previsione del prossimo e auspicato rilascio dell’edificio interamente bonificato da parte dello Spresal, iniziare a conoscere l’entità delle risorse necessarie per permettere, in tutto o in parte , la ripresa delle attività del Teatro.
8 febbraio 2015