Giovedì 26 febbraio alle 9 presso la Sala Castellani della Camera di Commercio (via Vochieri 58, Alessandria) il Seminario sul Jobs Act che l’Ascom-Confcommercio della provincia di Alessandria ha organizzato con il supporto di Confcommercio nazionale per informare le aziende sulle novità introdotte dalla nuova normativa, i cui decreti attuativi sono stati approvati negli scorsi giorni dal Consiglio dei Ministri.
“L’idea è quella di fornire alle aziende – dichiara il Presidente provinciale Ascom – Confcommercio Luigi Boano – un tempestivo e concreto supporto nella conoscenza e nella gestione, a livello pratico, della nuova disciplina. Grazie al supporto di Confcommercio nazionale siamo in grado di affiancare agli interventi dei nostri consulenti la presenza, in streaming, del Segretario Generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Dr. Paolo Pennesi, e contemporaneamente offriamo un evento con un elevato grado di interattività: a partire dalle 9 i partecipanti potranno, tramite la nostra postazione in collegamento con Roma, inviare quesiti specifici a cui verrà data risposta nella seconda parte della mattinata”.
Per iscrivesi al seminario è possibile contattare la Segreteria Ascom telefonando allo 0131 314800 oppure scrivendo una e-mail ad ascom@ascom.al.it.
Il Programma
ORE 9.00: Accoglienza e registrazione partecipanti
ORE 9.15: “Le principali novità introdotte dal Jobs Act“ con il Dr. Marco Trincianti, Consulente del Lavoro Ascom-Confcommercio Alessandria che illustrerà casi pratici e risponderà, in sala, ai quesiti delle aziende.
ORE 10.15: Coffee Break
ORE 10.30 – inizio del collegamento streaming con Roma:
“Il documento Confcommercio per il lavoro: riflessioni e proposte” con la Dr.ssa Jole Vernola, Direttore Centrale Politiche del Lavoro e Welfare.
ORE 10.45: “Analisi dei primi decreti attuativi del Jobs Act e approfondimenti sul contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti“ con il Dr. Guido Lazzarelli, Responsabile Settore Lavoro, Contrattazione e Relazioni sindacali Confcommercio.
ORE 11.30: Intervento Dr. Paolo Pennesi, Segretario Generale Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
ORE 12.15: Risposte ai quesiti pervenuti via mail
ORE 12.45 Conclusioni con la Dr.ssa Jole Vernola
24 febbraio 2015