Site icon Oggi Cronaca

Il Comune di Tortona vuole assumere un nuovo dirigente? La minoranza chiede lumi

minoranza - QPubblichiamo di seguito un’interrogazione della minoranza circa l’ipotesi, paventata dal Comune di Tortona di assumere un nuovo dirigente. L’argomento verrà discusso nella prossima seduta del Consiglio comunale che non è stata ancora convocata.

 

 

I sottoscritti consiglieri comunali firmatari dell’interrogazione hanno appreso da organi interni al Comune di Tortona dell’intenzione da parte di codesta Amministrazione di procedere alla redazione di un Bando per attuare l’assunzione di un nuovo Dirigente alla gestione del personale e ritengono che tale ruolo possa essere ricoperto in maniera soddisfacente da personale interno a questo Comune, già con funzioni di Dirigente.

 

Considerato che

 tale nuova posizione inciderebbe in maniera significativa sui costi dell’Ente, senza per altro contribuire ad un incremento dell’efficienza ne tantomeno dell’efficacia della gestione del personale e a nostro avviso costituirebbe semplicemente una risposta tardiva ai rilievi sollevati nel documento del MEF su attività che per altro dovevano e potevano essere gestite dai dirigenti dei settori specifici ad essi demandati.

 

Ritenuto che

 

utilizzando al meglio gli strumenti di motivazione e di gestione del personale stesso oggi disponibili e pianificando in modo corretto la formulazione di obbiettivi settore per settore possa essere allo stesso modo ottenuto un risultato accettato e condiviso dal personale migliorandone la condizione di lavoro degli stessi senza che ciò dipenda da una nuova posizione dirigenziale.

 

Interroghiamo il Sindaco affinchè: 

 

 

Ferrari Cuniolo Giovanni (Forza Italia)


Bonetti Luigi (Forza Italia)

Bottazzi Giuseppe (Nel Cuore di Tortona)

Bottiroli Danilo Giacinto Carlo (Movimento 5 Stelle)

Dellachà Fabrizio (Movimento 5 Stelle)

Morreale Fabio (Nuova Tortona)

10 febbraio 2015

Exit mobile version