Durante una perquisizione domiciliare un cittadino italiano di 28 anni veniva trovato in possesso di 8 involucri di cellophane contenenti circa 9 grammi di marijuana che aveva nascosto sia nella sala da pranzo di casa sua sia addosso alla sua persona.
Per questo motivo l’uomo veniva segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Inoltre, veniva fermato per strada un cittadino algerino di 35 anni che veniva denunciato per violazione delle norme sull’immigrazione e porto abusivo di armi da taglio.
L’uomo, fermato e perquisito nel centro città, alla richiesta di esibire il permesso di soggiorno ne era sprovvisto mentre aveva in tasca un coltello a serramanico lungo 12 centimetri, che veniva sequestrato. A quel punto veniva accompagnato in caserma per le procedure di fotosegnalamento, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per il suo stato di clandestinità e per il possesso ingiustificato dell’arma da taglio e veniva avviata nei suoi confronti una procedura di espulsione dal territorio nazionale.
1 febbraio 2015