I due extracomunitari arrestati, già noti ai Carabinieri per loro pregresse autonome vicende giudiziarie anche in materia di reati inerenti proprio il mondo degli stupefacenti, alla vista dei militari che li avevano intercettati lungo l’autostrada, non hanno esitato – per garantirsi la fuga – ad abbandonare il mezzo sulla carreggiata autostradale (incuranti del pericolo che l’abbandono avrebbe potuto comunque innescare). Ingaggiati, venivano comunque raggiunti poco dopo – a piedi – con ancora al seguito il prezioso involucro che, invece, non veniva assolutamente mai perso dalla loro piena disponibilità.
Anzi veniva strenuamente difeso da uno dei suoi due possessori che, con calci e pugni, cercava di assicurarsi comunque fuga e bottino. Ma anche la sua violenta reazione, pur rendendolo più arduo, non ostacolava il suo blocco e la sua successiva dichiarazione in stato di arresto anche per i delitti di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
I due nordafricani al termine delle formalità di rito sono stati rinchiusi presso la Casa Circondariale di Alessandria a mentre l’auto è stata sequestrata.
16 febbraio 2015