Site icon Oggi Cronaca

Un documento del Comune impegnerà Bardone ad effettuare il ricorso al Tar per l’ospedale


Mercoledì prossimo, 10 dicembre, alle 20,45, nella Sala polifunzionale dell’ex caserma Passalacqua, si terrà un Consiglio comunale “aperto” per discutere della salvaguardia dell’ospedale contro il Piano Sanitario della Regione Piemonte che ridimensiona l’ospedale di Tortona.

Claudio Scaglia

La commissione consigliare capigruppo ha deciso che in apertura di seduta il presidente del Consiglio comunale, Claudio Scaglia, leggerà un documento che raccoglie le azioni e le richieste da inviare alla Regione.

“Il Consiglio comunale di Tortona – recita il documento che verrà portato in consiglio comunale  – esprime contrarietà alla decisione presa dalla Regione di ridimensionare il Dipartimento di Emergenza ed accettazione di Tortona, ritenendo indispensabile il mantenimento del Dea di I livello e chiede alla Giunta regionale di modificare il piano di riordino della rete ospedaliera e valutare in modo oggettivo l’idoneità della struttura tortonese al mantenimento della complessità dei servizi attualmente offerti. In caso contrario dà mandato al sindaco di porre in essere tutte le azioni necessarie per assicurare il mantenimento degli attuali livelli assistenziali e a procedere nel ricorso al Tar entro i termini e tramite esposto alla Corte dei Conti.”

Dopo la presentazione del documento, interverrà il sindaco Gianluca Bardone a nome di maggioranza e minoranza, a dimostrare la coesione di intenti. Seguiranno gli interventi di consiglieri regionali, onorevoli e deputati invitati e delle associazioni che si saranno prenotate entro le 12 del 9 dicembre.

3 dicembre 2014

Exit mobile version