I ragazzi avevano infatti partecipato lo scorso anno, ad un concorso, nell’ambito del progetto “Il quotidiano in classe”, indetto dalla redazione di Focus che richiedeva loro di realizzare un elaborato su argomenti d’interesse scientifico.
La scelta della classe è caduta sull’analisi ed elaborazione di dati che sono stati raccolti da esperti esterni intervenuti, durante l’anno scolastico, a svolgere, con lezioni e dibattiti, una incisiva azione di sensibilizzazione alla lotta contro il tabagismo.
Il lavoro di lento e sottile convincimento svolto dal Dirigente e dagli insegnanti dell’Istituto non poteva avere ricaduta migliore! Una rappresentanza della classe vincitrice è stata ricevuta a Roma il 4 dicembre per ritirare il riconoscimento.
Un doveroso grazie a tutti coloro che, dalle forze dell’ordine, ad esperti giuristi, ai medici, mettono gratuitamente, ma cordialmente a disposizione il loro prezioso tempo per la salvaguardia della salute dei nostri ragazzi. A questi ultimi vanno tutti i nostri complimenti insieme a quelli, ne siamo certi, di tutta la cittadinanza che oggi può vantare l’orgoglio di alcuni suoi figli così seriamente impegnati.
28 dicembre 2014