Site icon Oggi Cronaca

La Finanza di Tortona scopre un dentista che faceva la bella vita e non aveva denunciato 320 mila euro

dentista - II Militari della Guardia di Finanza di Tortona, nell’ambito degli interventi programmati per la verifica dei possibili evasori fiscali hanno sottoposto a controllo un noto dentista con studio cittadino che è risultato evadere ben 320 mila euro che non erano stati denunciati al Fisco negli ultimi 4 anni.

L’attività ispettiva è partita dall’incrocio delle varie banche dati a disposizione delle Fiamme Gialle da cui sono stati rilevati esigui redditi dichiarati a fronte di un elevato tenore di vita tenuto dal professionista.

Dall’analisi dei conti correnti bancari è, poi, emerso che il medico non ha fatto transitare, in contabilità, numerose operazioni finanziarie. Sono, infatti, stati accertati accrediti in conto corrente di consistente entità che l’odontoiatra non è stato in grado di giustificare nonché acquisti di quadri e mobili di rilevante valore, irregolarmente dedotti come costi inerenti all’attività d’impresa svolta.

In totale, è stata ripresa, a tassazione, materia imponibile nascosta al Fisco per oltre 320.000 euro con inoltro dei verbali alla competente Agenzia delle Entrate, per la multa e il pagamento delle tasse non versate.

 15 dicembre 2014

 

 

 

Exit mobile version