La Regione Piemonte ha individuato il Comune di Alessandria come capofila dei Comuni dell’Ambito 1 (Alessandria, Bergamasco, Borgoratto Alessandrino, Bosco Marengo, Carentino, Casal Cermelli, Castellazzo Bormida, Castelspina, Felizzano, Frascaro, Frugarolo, Gamalero, Masio, Oviglio, Quattordio, Sezzadio, Solero) per l’emissione del Bando di Concorso che sarà valido per tutti i predetti Comuni.
Possono fare domanda i conduttori di abitazioni di edilizia privata intestatari di un contratto di locazione regolarmente registrato, relativo all’anno 2013, in possesso del seguente requisito minimo: ISEE, in corso di validità non superiore a euro 6.186,00 e incidenza del canone dovuto e corrisposto sull’ISEE superiore al 50%. I canoni o la somma da considerare sono quelli dovuti e corrisposti per l’anno 2013, i cui importi, eventualmente aggiornati secondo indici quali l’ISTAT, risultano dal contratto (o da più contratti di locazione) regolarmente registrato, intestato al richiedente, al netto degli oneri accessori e al netto dell’eventuale morosità.
Per i cittadini residenti in altri Comuni dell’Ambito 1 le domande dovranno essere presentate nello stesso periodo sopraindicato presso i rispettivi Comuni di residenza.
Le domande per il contributo, per i cittadini residenti nel Comune di Alessandria, potranno essere ritirate e successivamente presentate, previa completa compilazione, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, U.R.P, sito al piano terra del Palazzo comunale, Piazza della Libertà 1, dal 1° dicembre 2014 al 26 gennaio 2015 (da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12.30).
Il modulo di domanda e il Bando saranno comunque disponibili e scaricabili dal sito internet del Comune di Alessandria – www.comune.alessandria.it.
Per le domande inoltrate a mezzo lettera raccomandata farà fede la data del timbro postale di spedizione.
2 dicembre 2014