E’ accaduto nella giornata di sabato quando intorno alle 19.05 in via Virgo Potens la donna ha visto del movimento sospetto.
“Percorrendo la strada dalla rotonda per Vho verso Tortona – dice – la macchina davanti a me, una Alfa Romeo nera si è fermata a destra davanti al cancello di una villetta. Nel mentre un tizio a volto scoperto si è buttato dal cancello e si è fatto male a una caviglia. Mi ha guardata ed è entrato in macchina. l’auto è subito andata via di corsa (perchè era in mezzo alla strada e mi ostruiva il passaggio). pochi metri dopo ha fatto inversione ed è tornata indietro. con i vetri appannati non ho letto la targa purtroppo. In ogni caso, mentre aspettavo e il tizio è salito in auto ho notato un terzo uomo col cappuccio tirato sul viso che mi dava la schiena e sembrava armeggiare vicino a questo cancello chiuso.”
Che fossero dei ladri, non vi è alcun dubbio, infatti davanti al cancello c’era c’è un pezzo di terra tutto coperto di neve segno che i padroni della villa probabilmente non erano in casa.
La donna stava per chiamare i carabinieri, ma tutto si è svolto così velocemente che non ha fatto in tempo a dare l’allarme.
I carabinieri invitano i cittadini a segnalare tempestivamente episodi del genere: a volte, infatti, la pattuglia può essere nei paraggi e solo intervenendo subito è possibile far luce su episodi poco chiari oppure evitare furti e rapine.
28 dicembre 2014