Site icon Oggi Cronaca

A Tortona è arrivata la “Bottega di Natale di Libera” per il riuso di beni confiscati alle mafie


Anche quest’anno, in occasione delle feste natalizie, il Presidio di Libera “Giuseppe Romita” di Tortona, in collaborazione con l’associazione Parcival e con il Gruppo Agesci Tortona 1° propone la “Bottega di Natale di Libera”, una campagna di raccolta fondi per il riuso di beni confiscati alle mafie. Nella bottega sarà possibile fare una donazione e trovare i gadget di Libera e le confezioni natalizie con i prodotti alimentari biologici confezionati, sigillati ed etichettati a marchio Libera Terra, provenienti dalle terre confiscate alle mafie di Sicilia, Calabria, Campania Puglia e Piemonte. Per un Natale diverso all’insegna della corresponsabilità e della legalità.

La bottega è stata inauguarata venerdì e l’appuntamento con i volontari dell’ Agesci e di Libera è in via Pellizzari 6/A, fino alla vigilia di Natale, tutti i mercoledì pomeriggio e tutti i sabati e le domeniche, sia al mattino che al pomeriggio. Ulteriori aperture straordinarie e relativi orari saranno via via comunicati sulla pagina http://liberalessandria.liberapiemonte.it.

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” è nata il 25 marzo 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1.600 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità.

Per prenotazioni confezioni natalizie e informazioni:  romita.tortona@liberapiemonte.it oppure parcival@alessandriascout.it – Tel/fax 0131481443.

7 dicembre 2014

Exit mobile version