Site icon Oggi Cronaca

A Sale sabato c’è la premiazione del concorso di poesia

Sabato 13 dicembre alle ore 15,30, nella sala consiliare del municipio, avrà luogo la cerimonia di premiazione del V Concorso biennale nazionale di poesia “L’insigne borgo Sala Roderadi”. All’Associazione Impegno Culturale onlus, che insieme al Comune e alla Biblioteca comunale “A. Molinari” ha organizzato il concorso, sono pervenute da ogni parte d’Italia ben 495 poesie di 225 diversi autori.

Tra di esse, l’apposita giuria ha prescelto le tre opere che saranno premiate, e altre sette opere che riceveranno una menzione d’onore. Sono pure pervenute da alcune scuole medie inferiori della provincia 57 poesie di alunni. Anche per queste, tre premi exaequo e una menzione d’onore. Fini dicitori daranno lettura delle poesie vincitrici. Il violino di Alessandra Molinari proporrà alcuni gradevoli intermezzi musicali.

Il sabato successivo, 20 dicembre, alle ore 21,00 la stessa associazione AIC invita Salesi e non a partecipare numerosi nella chiesa di San Giovanni Battista al Concerto “Intorno alla cuna”, organizzato con la collaborazione del Gruppo Alpini di Sale in prossimità del Natale. Protagonista della serata sarà il Coro Alpini Valtanaro di Alessandria, che alternerà i suggestivi canti della tradizione alpina alle melodie proprie delle feste natalizie.

 12 dicembre 2014

Exit mobile version