Site icon Oggi Cronaca

A Novi Ligure una lezione-spettacolo destinata ai ragazzi per indottrinarli alla realtà


Il teatro Giacometti

Martedì 2 Dicembre 2014 presso il Teatro Giacometti di Novi alle ore 17:30 avrà luogo una lezione-spettacolo di orientamento scolastico per i ragazzi del terzo anno della scuola secondaria di primo grado.
Questa iniziativa che si chiama “Orientattivamente” rientra nel progetto Giovani 14-15 che il Rotary Club di Novi sta portando avanti in maniera articolata per le diverse fasce di età degli studenti ed ha il patrocinio del Comune di Novi.
Attraverso videoclip, interviste, grafici, animazioni digitali, giochi interattivi, gag, quiz, giochi e piccole
improvvisazioni i ragazzi si divertiranno ed entreranno in contatto con la realtà che ci circonda e ciò che li riguarda. La professionalità è assicurata dagli attori della compagnia bolognese “Teatro Educativo” che sta portando lo spettacolo in giro per l’Italia: uniche tappe nella nostra provincia quest’anno saranno proprio Novi ed Acqui il giorno dopo.
Questo format teatrale ha come obiettivo di fornire un’integrazione ai consigli dei docenti in preparazione all’iscrizione alle scuole secondarie di 2° grado e segue il tradizionale incontro di orientamento di sabato 29 alla scuola Pascoli di corso Italia.
Durante lo spettacolo è anche prevista la partecipazione di giovani esponenti dell’industria del territorio per illustrare le prospettive di sviluppo a medio termine, che potranno fornire opportunità lavorative agli studenti.
L’orario dello spettacolo è stato deciso per favorire la partecipazione anche dei genitori dei ragazzi interessati.”

1 dicembre 2014

Exit mobile version