Egregio Direttore,
Leggo con assiduità il giornale on-line,non sempre in accordo con le posizioni prese ma certamente in sintonia con la volontà di rendere migliore la città di Tortona. Una città ormai invasa dalla spazzatura,con un commercio in crisi e senza una vera e propria identità.
I cittadini pagano tariffe ai massimi livelli di costo..per usufruire poi di servizi non sempre adeguati.
Oggi vorrei però parlare, chiedendovi di farmi da portavoce, ai genitori dei ragazzini che il giorno di Natale hanno esploso grandi e petardi in via Trento e via Balustra.
Vorrei chiedere loro se sono a conoscenza che questi ragazzini hanno fatto esplodere il vetro di una vettura in via Balustra (i brandelli del petardo erano sul cofano).
Una vettura di una donna con un bambino piccolo che farà oltretutto fatica a pagare il costo della riparazione.
Mi piacerebbe che uno di questi genitori chiedesse scusa per quanto fatto..ma forse per loro è normale sapere che i figli fanno i vandali in giro il giorno di Natale. Forse nessuno di loro, pur riconoscendosi in questi fatti, si farà avanti per risarcire la donna per il danno arrecato da questi simpatici ragazzi.
Ma non si può fare finta di nulla. Una città..il suo commercio..riparte se le basi sono solide. Si getta carta e plastica per terra se per terra si vede altra immondizia. E si gettano petardi sulle auto se si ha la ragionevole certezza che nessuno muoverà un dito per trovare il responsabile di un gesto così idiota.
La ringrazio per l’attenzione e auguro a Lei e ai lettori un buon 2015.
Cordialmente
S.R.- Tortona
31 dicembre 2014