Domenica 21 dicembre a Valenza si è tenuta la PASSEGGIATA DEI BABBI NATALE organizzata in collaborazione tra l’Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Valenza nella persona dellassessore Viviana Colombo, lassociazione DICO NO ALLA DROGA nelle persone di Gianfranco Merlo e Elena Masanti, lassociazione UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) nella persona di Massimo Chivetto.
Il ricavato della manifestazione è stato completamente devoluto alla comunità cittadina San Vincenzo che si occupa di aiutare le persone in difficoltà economica attraverso elargizioni di viveri, aiuti economici ma soprattutto offrendo amicizia e comprensione.
Lassegno di mille euro è stato consegnato direttamente al presidente dalla Comunità San Vincenzo al termine della passeggiata, dagli organizzatori Merlo e Chivetto e dallassessore Colombo, alla presenza del Presidente della Consulta del Volontariato Dott. Federico Violo.
La partecipazione è stata veramente numerosa, soprattutto a Natale Valenza ha un cuore grande, e al termine di una programmazione natalizia valenzana dove questanno si è voluto dare risalto alla solidarietà, e quindi a tutte le forme di volontariato presenti sul nostro territorio, mi ritengo molto soddisfatta di quanto insieme a queste persone meravigliose siamo riusciti a fare ma soprattutto a dare! ha dichiarato lassessore Viviana Colombo che ringrazia ovviamente anche tutti i commercianti della città, lassociazione Lions e Leo di Valenza, la Pro Loco che hanno aderito, sostenuto e supportato la distribuzione e la diffusione delle casacche dei Babbi Natale.
23 dicembre 2014