I Carabinieri di Novi Ligure, impegnati quotidianamente con aliquote di militari nei servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio novese, attività che negli ultimi mesi ha già portato al sequestro di ingenti partite di hashish e numerose dosi di cocaina, hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino, B.A., di anni 53, residente a Novi Ligure, nullafacente, poiché trovato in possesso di 20 panetti di hashish per un peso totale di 2 chilogrammi, destinati al consumo sulla piazza locale.
L’operazione è stata portata a termine nel tardo pomeriggio del 13 novembre nei pressi del casello autostradale di Novi Ligure con il controllo dell’autovettura Peugeot, sulla quale viaggiava il marocchino, e la successiva perquisizione che consentiva il rinvenimento della droga occultata nel bagagliaio. L’hashish, l’autovettura ed una somma in denaro che l’arrestato aveva al seguito, sono state sottoposte a sequestro. La droga, di elevata qualità, qualora venduta al dettaglio, avrebbe fruttato circa 20 mila euro.
L’uomo, accusato di illecita detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio, si trova ora in stato di arresto presso la casa circondariale di Alessandria a disposizione della Procura della Repubblica.
14 novembre 2014