tempo QGentilissimo Direttore,

prima di porre fine anche a questo dei nostri ricorrenti ludi cartacei (oggi informatizzati), mi consenta di sanare il dubbio, che pare sotteso alla sua pertinente osservazione circa la preziosità del mio tempo lavorativo, da ripartirsi doverosamente nella cura di “ben” tre servizi comunali, senz’altro impegnativi.

Come faccio a trovare il tempo – Ella di fatto si chiede (e, quindi, mi chiede) – per leggere i giornali ed eventualmente rispondere, rettificare, replicare?

A parte l’efficace servizio di rassegna stampa di cui il Comune   dispone, basta organizzare in maniera produttiva il proprio tempo, sia lavorativo che personale, così da non trascurare né il doveroso, né l’importante e neppure il piacevole ed il residuale.

Certamente, riconosco che può non essere facile mantenere e conciliare tutti gli impegni, ma – come vede – ce la si può fare!

Del resto, mi pare che anch’Ella riesca a gestire in maniera molto efficace il suo tempo, conciliando più che egregiamente il notevole impegno di direttore di questa testata quotidiana (ancorché on line) e l’occupazione presso una importante amministrazione statale.

Grazie per la disponibilità. Con i migliori saluti.

Luisa Iotti   



Ci scusiamo con i lettori, a cui non interessa certo questa sterile diatriba dialettica tra la Iotti e il giornale, che purtroppo in questa ultima email della Iotti è scesa anche a livello personale, per cui non merita risposta.

Però la invitiamo, se proprio vuole scrivere e apparire, invece che polemizzare, puntualizzare, o rettificare, a collaborare in maniera costruttiva per aiutare Tortona, la città in cui abita.

In qualità di dirigente comunale del settore istruzione e assistenza e in  veste di direttrice della Biblioteca,  siamo certi, avrebbe molte cose e aneddoti da raccontare alla città.

Argomenti sicuramente più utili ed interessanti per i numerosi lettori di Oggi Cronaca. 

16 novembre 2014