“E’ stata una bella esperienza e portare il territorio di Ponzone sulle reti Mediaset un orgoglio per chi come me ama questi luoghi e ci tiene a farli conoscere al grande pubblico. Uno scrigno di sapori che meritano attenzione e rinnovato interesse”.
Stefania Grandinetti, presidente regionale e provinciale Terranostra è stata le protagoniste della trasmissione “Ricette all’italiana” condotta da Davide Mengacci, arricchita di informazioni turistiche grazie ai “Diari di viaggio” curati da Michela Coppa e trasmesse su Retequattro ogni giorno alle 10.50.
“Le puntate, in onda questa settimana, rappresentano una grande opportunità – afferma il direttore della Coldiretti alessandrina Simone Moroni – Un accordo che consente di mostrare caratteristiche, tipicità, e specialità del territorio alessandrino al numeroso pubblico che ogni mattina segue con interesse il noto programma televisivo dedicato ai sapori e alle bellezze della provincia”.
“Pappardelle alle castagne con porri e salsiccia e involtini di verza con salsiccia. – ho voluto presentare due ricette in grado di riassumere così il territorio dell’Acquese ha proseguito Stefania Grandinetti – Impastare le tagliatelle in diretta è stato emozionante! Grazie a qeuste trasmissioni è possibile far conoscere, a migliaia di potenziali visitatori, le bellezze paesaggistiche, i tesori d’arte, le opportunità turistiche e le eccellenze enogastronomiche della provincia di Alessandria.”
Stefania Grandinetti sarà tra le protagoniste anche della puntata di “Linea Verde Orizzonti” che andrà in onda sabato 8 novembre alle 11.15 su RaiUno.
6 novembre 2014