Site icon Oggi Cronaca

La storia di una tortonese che si è ritrovata la casa allagata: “Il Comune sapeva ma cosa ha fatto?”

pioggia - QGentilissimo Direttore,
mi permetto disturbarLa ancora  a proposito dei continui allagamenti, tanto che anche Lei osserva ‘poteva andare peggio’, purtroppo senz’altro si verificherà se le Amministrazioni Comunali continueranno trascurare la prevenzione.
Come informai anche Lei ho sollecitato l’intervento del Comune  per il problema all’esterno della mia abitazione di abnormi cascate d’acqua piovana provenienti dal caseggiato di fronte che si riversano  dall’alto violentemente sul suolo pubblico del vicolo con pericolo intasamento dei tombini.
All’interno in presenza di pioggia continuativa viene allagata la mia cantina, come in questi giorni, a causa del Torrente Ossonella , non conosco se la causa sia la non pulizia come per altri corsi d’acqua oppure per una impropria copertura del medesimo.
Confidando nella Sua gentilezza e professionalità, non potendo contare sull’assistenza di chi è preposto al servizio del cittadino.
Le sarò grata se potrà Lei fornirmi questa informazione.
Ringrazio anticipatamente.

Una tortonese allagata



5 novembre 2014

Non sono un tecnico, ma la risposta mi sembra evidente: se ci sono allagamenti, infiltrazioni d’acqua o altre problematiche significa che o la casa è stata costruita in un’area esondabile (e non mi sembra il caso della lettrice) oppure i lavori non sono stati effettuati in maniera corretta e c’è qualcosa che non va. O sbaglio?   

5 novembre 2014

 


 

Exit mobile version