Secondo la prima sommaria ricostruzione aveva preso fuoco una delle due abitazioni della casa bifamiliare e a dare l’allarme è stata la mamma della proprietaria che abita proprio a fianco ed ha notato fumo e fiamme uscire dal seminterrato della figlia che in quel momento si trovava al lavoro insieme al marito.
I vigili del fuoco hanno spento le fiamme, ma non sono riusciti a salvare gli animali che si trovavano all’interno del seminterrato.
Secondo la prima sommaria ricostruzione sembra che le cause dell’incendio siano da attribuire ad un corto circuito. Non è escluso che tutto possa essere riconducibile ad uno scaldino che si trovava proprio nel seminterrato e che, a quanto pare, era stato acceso durante la notte per tenere al caldo gli animali. E’ probabile che l’impianto elettrico di vecchia fattura non abbia retto e sia andato in tilt, anche, eventualmente se lo scaldino fosse stato spento.
Ingenti i danni: le fiamme hanno distrutto il seminterrato e danneggiato l’impianto elettrico.
Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Acqui terme e un Tecnico del Comune. A seguito dei danni subiti, sono state dichiarate inagibili le stanze interessate all’incendio cioè il seminterrato e la cucina.
Il resto della casa è abitabile ma l’impianto di riscaldamento non può entrare in funzione proprio per i danni all’impianto elettrico.
10 novembre 2014