municipio - QIl Comune di Tortona  informa che negli ultimi incontri presso la Prefettura di Alessandria si è stabilito che tutti i Comuni interessati dall’alluvione del 13 e del 14 ottobre u.s. predispongano adeguati modelli di autocertificazione da parte dei cittadini e delle attività economiche, per la quantificazione del danno subito.

L’Amministrazione Comunale nell’immediatezza dell’evento ha svolto una serie di sopralluoghi atti a evidenziare ed individuare le aree e le attività coinvolte dall’esondazione. I risultati di tale indagine sono consultabili sul sito del Comune.

“Per quanto riguarda, invece, la quantificazione del danno dicono in municipio –  sono a disposizione i moduli di autocertificazione suddivisi per abitazioni civile – beni privati e per attività economiche. Si invitano pertanto tutti coloro che sono stati interessati dall’evento a compilare le relative schede le quali, poi, possono essere consegnate in formato cartaceo allo “Sportello del Cittadino” oppure inviate in via telematica all’indirizzo urp@comune.tortona.al.it entro e non oltre giovedì 20 novembre”.

5 novembre 2014