Domenica 9 Novembre alle ore 16, presso il Teatro San Francesco di Alessandria, torna “Le Domeniche dei Ragazzi!”, rassegna organizzata dalla Compagnia Teatrale Stregatti in parallelo a M.AR.T.(E) per riservare alle famiglie un posto speciale a teatro.
Questo secondo appuntamento vedrà sul palco la Compagnia Stregatti con “Luci ed ombre”, spettacolo scritto e diretto da Giusy Barone, in scena insieme a Simone Mussi.
“Luci ed ombre” narra la storia di un imperatore d’Oriente impazzito per la morte della sua principessa. Per salvare il popolo dalla sua crudeltà viene chiamato in aiuto un famoso mago, che riesce a calmare l’ira del sovrano mostrandogli ogni notte l’ombra di una silhouette dalle fattezze della sua amata. L’imperatore, vedendola danzare, crede sia ancora in vita e guarisce dalla sua follia. Attraverso l’uso del corpo, della voce e delle ombre create dalla luce, Giusy Barone e Simone Mussi raccontano la nascita del mito di fondazione del Teatro d’Ombra.
Lo spettacolo, adatto anche ad un pubblico di piccolissimi, è interattivo: i bambini giocheranno con le silhouettes e le loro ombre.
Il costo del biglietto è un intero di 5 €. Per prenotazioni recarsi presso la biglietteria del teatro in via San Francesco 15 o telefonare al numero 333.2879273 dalle 10 alle 12 dal lunedì al sabato.
Il terzo ed ultimo spettacolo della rassegna “Le Domeniche dei Ragazzi!” sarà “Ahi!Ahia! Pirati in corsia” della Compagnia Santibriganti di Moncalieri, domenica 8 Febbraio sempre alle 16.
8 novembre 2014