Site icon Oggi Cronaca

Croce Verde Ovadese: presentazione della "Convenzione Famiglia 2015"

croce verde ovadese I-ERimangono invariate anche per il 2015 le norme della Convenzione Famiglia, l’offerta rivolta dalla Croce Verde Ovadese onlus ai residenti dei 15 comuni e delle frazioni dell’Ovadese, per il trasporto dei malati che necessitano di carrozzella o barella.


Il costo di sottoscrizione rimane di 25 euro: con la tessera, valida dal momento della stipula fino al termine dell’anno solare, il convenzionato ha diritto a tre viaggi gratuiti fino a una distanza totale di 120 chilometri l’uno. Le tre fasce di sconto si suddividono poi in centro zona e paesi limitrofi, paesi intermedi, paesi più decentrati; la scelta della Croce Verde Ovadese è quella di contenere i costi, in considerazione di un periodo in cui si allarga la fascia di chi vive in ristrettezze economiche.

È possibile sottoscrivere la Convenzione Famiglia direttamente presso la segreteria della Croce Verde Ovadese in Largo 11 Gennaio. La Croce Verde Ovadese sta inoltre portando a termine le attività a sostegno degli alluvionati di Castelletto d’Orba coordinate da Vincenzo Nervi della direzioni servizi. Nel dettaglio è stata stanziata la cifra di 7mila euro derivante dal ricavato previsto per la distribuzione dei calendari 2015, dalla rinuncia dei militi della tradizionale cena sociale e dei volontari Ados del pranzo dell’8 dicembre. Con questa cifra sono stati acquistati elettrodomestici poi donati, su diretta indicazione del Comune di Castelletto, a famiglie colpite dall’alluvione.

18 novembre 2014

Exit mobile version