Ancora importanti risultati nella lotta al crimine messi a segno dai Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato, diretti dal Capitano Natale Grasso.

Incensurato albanese astigiano, arrestato in flagranza del reato di furto aggravato e continuato, e rosignanese denunciato per inosservanza ad ordinanza sindacale di bonifica.

Nel dettaglio:

il 5 novembre, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Casale M.to, hanno tratto in arresto, in flagranza di furto, Seiti Basaber, 29enne albanese residente nell’astigiano. Lo stesso, nel tardo pomeriggio, è stato sorpreso dopo avere oltrepassato la cassa di un supermercato locale, occultando capi di abbigliamento per un valore di circa 150 euro; la perquisizione eseguita dai Carabinieri sull’autovettura del soggetto, consentiva di rinvenire altresì ulteriore refurtiva (capi di abbigliamento sportivo del valore di circa 400 euro), risultata asportata poco prima presso un supermercato del vercellese. Quanto rinvenuto è stato quindi restituito alle parti lese. L’arrestato, trattenuto presso le camere di sicurezza, è stato sottoposto quindi a giudizio direttissimo presso l’A.G. di Vercelli e condannato a 3 mesi di reclusione (pena sospesa).

Il 4 novembre, invece, i Carabinieri della Stazione di Rosignano hanno deferito in stato di libertà L.P. 85enne rosignanese, per non avere ottemperato ad ordinanza del Sindaco, con la quale si prescriveva lo smaltimento, secondo la normativa vigente, di taluni rifiuti speciali trovati nella sua disponibilità all’interno della residenza.

7 ottobre 2014

CARABINIERI CASALE - g