I Carabinieri di Alessandria hanno arrestato per detenzione spaccio di sostanze stupefacenti Samir Ramgini, cittadino algerino di 29 anni, irregolare sul territorio italiano. I militari, alle 18. circa, nel corso di uno specifico servizio svolto in abiti civili e organizzato per la repressione dello spaccio di stupefacenti, mentre si trovavano ad attraversare i giardini pubblici nei pressi di viale della Repubblica, venivano avvicinati da un nordafricano che in maniera esplicita si rivolgeva a loro chiedendo se volessero del fumo.
I militari, dopo essersi qualificati, a quel punto intervenivano e bloccavano l’uomo, richiedendo anche personale in divisa in ausilio. L’uomo, privo di documenti di identità, risultava in possesso di un pezzo di hashish celato all’interno di una manica della felpa, mentre per terra vicino a lui veniva trovato un altro pezzo di hashish identico al primo e riposto all’interno di un pacchetto di sigarette.
La droga veniva interamente recuperata e sequestrata ed era pari a circa 46 grammi di hashish.
Verificato che l’uomo era intento a cedere la sostanza stupefacente in considerazione che chiedeva in maniera sfrontata a chiunque passasse se volesse del fumo, considerato che l’uomo è irregolare sul territorio nazionale e privo di qualsiasi attività lavorativa e considerato che a suo carico risultato numerosi precedenti penali anche specifici per spacco di stupefacenti, l’uomo veniva arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Alessandria in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria. L’algerino veniva anche denunciato per la violazione delle norme sull’immigrazione perché si trovava sul territorio nazionale seppur privo di permesso di soggiorno.
9 novembre 2014