Si seguito pubblichiamo il testo dell’email fasulla, con tanto di numero di telefono inesistente.
Naturalmente siete invitati a non rispondere all’email, né ovviamente ad inviare denaro perché è evidente che si tratta di una truffa.
Prima di lasciarvi alla lettura, va detto che rispetto alle email recedenti con testo più o meno analogo, si nota che stavolta l’italiano stentato è migliorato ed è in forma piuttosto scorrevole, quindi prestate massima attenzione quando ricevete email starne come questa.
Ciao!
Spero ciò ti arrivi in tempo utile, ho fatto un viaggio in Limassol, CIPRO(CYPRUS) e durante il mio soggiorno i miei documenti sono stati rubati insieme al mio passaporto internazionale e la mia carta di credito che si trovava nella mia borsa. la mia banca ha bisogno di tempo per elaborare tutti i dati che mi servono per ripristinare il tutto. necessito della somma di 1,000 € per coprire le mie spese. Puoi aiutarmi a spedire i soldi via western union? Ti prometto di rimborsarti della cifra non appena torno, Per favore fammi sapere se puoi farlo per me. Posso mandarti i dettagli su come trasferire la somma. Spero di ricevere a breve la tua risposta.
Cordiali saluti,
Ing. Nicola Sirchia
sirchia.nicola@gmail.com
sirchia.nicola@mail.com
347 678 7897
20 novembre 2014