sportello qualità energia1Confindustria Alessandria ed Enel Spa hanno sottoscritto un protocollo d’intesa finalizzato alla costituzione di uno “Sportello Qualità Energia” presso Confindustria Alessandria, al servizio delle imprese associate.

Il protocollo d’intesa è stato siglato il 7 novembre ad Alessandria, nella sede di  Confindustria, da Andrea Tomaselli, Vice Presidente di Confindustria Alessandria, e da Fabrizio Iaccarino, Responsabile Relazioni con Associazioni e Stakeholders di Enel.

Il nuovo “Sportello Qualità Energia” – si legge nel protocollo – è attivato “per favorire la gestione e risoluzione dei casi più complessi che possano emergere nel rapporto tra le imprese associate ed Enel”.

Gli imprenditori associati a Confindustria Alessandria potranno rivolgersi allo Sportello, scrivendo all’indirizzo e-mail “sportello.enel@confindustria.al.it”.

Le comunicazioni verranno acquisite e valutate da Confindustria Alessandria, che successivamente le inoltrerà alle competenti strutture Enel dedicate. Enel riceverà le segnalazioni pervenute, le analizzerà, le gestirà fornendo tempestivamente le necessarie informazioni per la risoluzione del caso all’Associazione e all’azienda richiedente.

Lo Sportello – che nello svolgimento di tale attività provvederà a fornire una adeguata informativa privacy e ad acquisire eventuale consenso delle aziende interessate – fornisce altresì supporto informativo di carattere tecnico e/o commerciale sulle opportunità derivanti dal mercato libero dell’energia elettrica e gas.

Enel – operatore energetico a livello nazionale e internazionale – attivo nella produzione e distribuzione di energia elettrica, nonché nella fornitura di energia elettrica e gas alle grandi aziende, alle utenze business e a quelle residenziali, è iscritta a tutte le associazioni di Confindustria ed in particolare, con alcune Società del Gruppo, a quella di Alessandria.

“Con questo accordo – ha commentato Andrea Tomaselli, Vice Presidente di Confindustria Alessandria – diamo vita ad un nuovo servizio a favore delle nostre imprese, che prevede un canale di comunicazione dedicato attraverso il quale risolvere velocemente le eventuali complessità che gli operatori dovessero incontrare nei rapporti con Enel”.

“Ci siamo posti come obiettivo quello di avvicinare sempre di più Enel alle esigenze espresse dal territorio, nella volontà comune di lavorare al potenziamento costante dei servizi resi alle aziende, a partire dalla fornitura di energia elettrica. – ha dichiarato Fabrizio Iaccarino, Responsabile Relazioni con Associazioni e Stakeholders di Enel – Grazie alla collaborazione di Confindustria, lo Sportello Qualità Energia rappresenta infatti un filo diretto con il mondo imprenditoriale alessandrino che va ad aggiungersi ai consueti e già noti canali dedicati alla nostra clientela: call center, siti internet e Punti Enel diffusi capillarmente su tutto il territorio”.

9 novembre 2014